Settimana scorsa Amazon ha stilato la classifica dei regali più desiderati dai bambini per il prossimo Natale, (eh si stiamo già’ pensando al Natale, anche se non abbiamo ancora trascorso le vacanze estive!)

copertinaIn cima alle classifiche, al posto delle classiche bambole e dei soliti trenini, quest’anno l’oggetto più desiderato da tutti i bambini sarà’ proprio questo piccolo morbidissimo peluche, (in tedesco, terra d’origine) sorgen fresser, in inglese Worries eater, in italiano suona più o meno come il signor “mangia pensieri”.

Sono proprio una simpatica e allegra famiglia di peluche con nomi buffi come Flint, Bill, Betti e Rupel e come funzionano? Senza fili ne cavi, letteralmente ingoiano le preoccupazioni dei vostri bambini, siano essi un semplice brutto sogno disegnato da dimenticare il prima possibile, siano invece il pensiero di un brutto voto a scuola, i vostri amici pelosi e rigorosamente a righe colorate, si prenderanno ‘ cura di mangiarsi tutto senza mai far capricci, per buona pace di tutta la famiglia.

images

In pratica il bambino disegna oppure racconta su un foglio quello che lo preoccupa: un brutto sogno, un litigio con un amichetto di scuola o qualsiasi cosa lo angosci e lo mette nella bocca di worries eater, chiudendo la cerniera della sua bocca e facendo scomparire per sempre quel brutto pensiero.

Certo non può’ essere una panacea a tutti i mali, ma potrebbe aiutare anche i bambini più timidi è riservati a svuotare il sacco con un piccolo amico che non lo tradirà mai! Quando li ho visti mi sono innamorata di questo amichetto dolce e efficace allo stesso tempo, e che credo sinceramente di elencare nella mia personalissima (e orami poco segreta) lista di regali per il prossimo Natale!