In origine era l’avocado toast, più semplice a farsi che a dirsi, ovvero pane di segale tostato e fette di avocado spiattellate condite con un filo di olio, sale, limone e peperoncino.
Amatissimo, ricchissimo di proprietà, tanto da essere annoverato tra i superfood, l’avocado continua la sua ascesa, e se qualcuno da queste parti si sta ancora chiedendo come si mangia un avocado, da qualche altra parte nel mondo aprono un ristorante dove tutto il menu è a base di avocado.

L’idea è di tre ristoratori -Julien Zaal, Jaimie van Heije e Ron Simpson- , la città del locale avocado-centrico è Amsterdam, il nome di questo esaltante progetto è The Avocado Show, la regola è che ciascun piatto deve contenere tassativamente il super frutto verde.

Colazioni, pranzi, cene, brunch e spuntini qui saranno al sapore, al gusto, al colore di avocado, da servire nelle più disparate variazioni: gelati, frullati, insalate, omelette, crostini, pizze, in una commistione nuova e creativa del dolce e del salato.

Lunch time baby! What about this sweet potato fries with avocado, healthy & super jummy 😋🥑🙌🏽 (by @fooddeco)

A photo posted by The Avocado Show 🥑 (@theavocadoshow) on

Avocado Pizza it is 🍃 What do you need more 😋🥑🍕

A photo posted by The Avocado Show 🥑 (@theavocadoshow) on

Avocado Burger baby! 😍🍔🥑 Tag a friend who would love this (by @frei_style) #theavocadoshow #amsterdam #avocado #vegan

A photo posted by The Avocado Show 🥑 (@theavocadoshow) on

The Avocado Show aprirà i battenti a febbraio, nel quartiere alla moda di De Pijp. L’ attesa di mangiatori seriali di avocado, di estimatori di polpa verde, ma anche di semplici curiosi è palpabile, per ora i riflettori sono puntati sull’ account Instagram di The Avocado show, che ha raggiunto quasi i 20 k di follower, in una veste succulenta, accattivante e goduriosa.

Difficile non immaginare che il locale diventerà la mecca degli avocado-addicted con tanto di scatti tinti e colorati di verde alla ricerca della posa dell’avocado meglio instagrammabile.

Lunchtime it is! Here's some inspiration to make your own perfect avocado toast 🥑😋 #foodinspo #theavocadoshow #amsterdam #avocado

A photo posted by The Avocado Show 🥑 (@theavocadoshow) on

Buone notizie anche per chi cerca lavoro nel campo della ristorazione (e ha in vista un trasferimento in Olanda, che dettaglio non da poco, si posiziona costantemente tra i paesi più felici del mondo), The Avocado Show cerca camerieri, baristi, manager e lavapiatti.

Insomma, ci sono tutte le carte, perché The Avocado Show diventi meta di pellegrinaggio gastronomico accompagnato dal temibile ed esaltante desideri o, che prima o poi un ristorante del genere apra anche vicino a noi…
E pensare che tutto è nato da un avocado-toast!