Scatta, assaggia, condividi. E’ il motto della nuova app del cibo – Snapfood – che promette di diventare il nuovo social network di tutti gli amanti del food.

ll concetto di scattare, assaggiare e condividere non è di certo nuovo per i gourmand della blogosfera, avvezzi come siamo a tradurre i piatti in formato pixel prima ancora di mettere mano a forchetta e coltello.  Snapfood riprende questo vecchio concetto con una nuova destinazione d’uso: con SnapFood scopri i piatti migliori e dove trovarli.

Vuoi cercare la migliore carbonara di Roma? Vuoi scovare la migliore pizza capricciosa vicino casa tua?

Con la nuova social app, adesso puoi, perché Snapfood ti accompagna nel ristorante più vicino a te grazie ad un servizio di localizzazione che ti fornisce dei risultati personalizzati in base alla tua posizione e un filtro di ricerca in base alle fasce di prezzo.

Condividere le proprie scoperte culinarie e diventare un punto di riferimento per la community è la rivoluzione di questo nuovo social network del cibo, che assicura imparzialità e veridicità.  Scatta e condividi sul feed i tuoi piatti preferiti: ti aspettano classifiche da scalare, trofei da sbloccare e bonus a sorpresa.

Nella sezione blog del sito di Snapfood ci sono articoli che ti svelano alcuni trucchi per scattare foto perfette con il tuo smartphone e definire al meglio il tuo stile. Sì alla naturalezza: preferisci sempre la luce naturale. No al flash: per illuminare il piatto in un ambiente troppo buio, puoi utilizzare lo schermo del cellulare di un amico per rendere la luce più morbida e gradevole;  ricorda di mettere a fuoco il punto di maggiore interesse e poi fai click, assaggia e condividi!

Allora sei pronto a condividere i tuoi piatti e diventare influencer dei tuoi followers?

Foto snapfood.com