Bambini, siete pronti a combinare #dolcipastricci? 
A partire dal 27 e 28 giugno si terrà Pastry&Kids, un progetto a cura di Robert Cutty, in collaborazione con Italian Makers Village del Fuori Expo 2015 di Confartigianato (via Tortona 32, Milano).
Pastry&Kids proporrà un serie di eventi volti ad avvicinare i bambini al mondo della pasticceria attraverso il gioco e, allo stesso tempo, trasmettere l’importanza delle proprietà e del valore del cibo. Non mancherà, inoltre, il lavoro in team creativi, stimolando la loro capacità di creare legami e favorendo l’apertura alle molteplici culture culinarie grazie al coinvolgimento dei Pastry Chef, provenienti dai padiglioni EXPO, di “Cuochi a colori” e di foodblogger.
I genitori saranno coinvolti e invitati a delle conferenze e approfondimenti su temi “succulenti” del mondo del food.

I corsi di Pastry&Kids saranno divisi in fasce d’età, e per ciascuna, verranno organizzate delle sessioni di funny cooking, musica e laboratori d’inglese, in cui i bambini impareranno e si divertiranno partecipando attivamente.

Le blogger che parleranno di Pastry&Kids, e che “con le mani in pasta” mostreranno alcune ricette, saranno: Linda Bourne e Sabrina Zambotti di micapizzaefichi.net e Alice Balossi de “I dolci di Alice” e partecipante della seconda edizione di “Bake off Italia”.

Pastryandkids 01

Il primo appuntamento è fissato per sabato 27 e domenica 28 Giugno dalle 14:00 alle 18:30 dove, in due sale diverse, verranno proposti a intervalli regolari show cooking, laboratori e tante altre attività per bambini e genitori.
Il tema del primo appuntamento è “Forme&Colori” e vedrà la partecipazione di maestri pasticceri, blogger, esperti nel settore oltre ad attività di gioco con la collaborazione di Giochi Preziosi.
E’ possibile visualizzare il programma completo qui.
I prossimi appuntamenti in calendario da Luglio a Ottobre saranno: 11/12 e 25/26 Luglio, 8/9 e 23/24 Agosto, 5/6 e 19/20 Settembre, 3/4 e 17/18 Ottobre.

“Pastry&Kids ha l’obiettivo di trasmettere ai bambini la passione e la professionalità di grandi esperti nel settore della pasticceria, coinvolgendoli in laboratori e attività ludiche e creative, ma allo stesso momento educative e informative. La prestigiosa location di Italian Makers Village e la collaborazione con Confartigianato danno un valore aggiunto a questa iniziativa” afferma Paola Ogliari, CEO di Robert Cutty.

“Quando ci è stato proposto il progetto Pastry&Kids abbiamo subito accettato. L’Italian Makers Village, come Fuori Expo di Confartigianato, prevede diverse attività rivolte ai bambini, soprattutto se volte a sviluppare manualità e creatività legate all’alimentazione. In tal senso, questa iniziativa ci ha particolarmente entusiasmati, perché imparare divertendosi è sicuramente il modo più efficace per educare i genitori e i loro figli ad un’alimentazione sana” afferma Marco Granelli, Presidente di Confartigianato per Expo.

Pastryandkids 02

Pastry&Kids a cura di Robert Cutty srls | info@pastryandkids.com | +39 393 8416855

Robert Cutty
Robert Cutty è una factory creativa fondata da Paola Ogliari per il lancio del progetto SocialMi.
L’invenzione del nome è ispirato al film Funny Money. Si occupa di strategia e comunicazione online e offline, di eventi e branding.

Italian Makers Village
Uno spazio di 1800 metri quadri allestito per ospitare, a rotazione settimanale dettata da un calendario tematico, oltre 800 eccellenze artigiane italiane provenienti da tutti i settori. All’interno del Village: 27 stand espositivi nella Rassegna delle Eccellenze, lo Store delle Eccellenze per temporary shop e mostre culturali, un’area polifunzionale di 300 mq per eventi, 6 postazioni di street food e il ristorante Solatium, realizzato in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Per ulteriori info:
Pastry&Kids – info@pastryandkids.com – +39 393 8416855
Italian Makers Village – press@italianmakersvillage.it
Robert Cutty – info@robertcutty.com – +39 02 36572765