Se anche voi, come me, vivete a Milano, ma amate la Francia, la Provenza e i loro profumi meravigliosi, troverete una fantastica sorpresa in Piazza Gae Aulenti: è arrivato il mercatino di Natale Francese!

Piazza Gae Aulenti è la dimostrazione che Milano è una città viva, una finestra sul futuro, che cresce con una rapidità impressionante. È uno di quei posti in cui, quando ci arrivi per la prima volta, resti a bocca aperta.

In questo simbolo della modernità e del futuro è stato ricreato un mercatino tradizionale, che vi darà l’impressione di essere catapultati nel paesino più tradizionale della Francia e di viverne l’atmosfera natalizia con i suoi colori, odori e sapori.

piazza gae aulenti mercatino

Tra le casette in legno in cui gli artigiani d’oltralpe vi aspettano, troverete formaggi, vini, i biscotti bretoni (buonissimi!), cioccolatini di ogni tipo, il vin brulè, una boulangerie con baguettes e croissants caldi e uno spazio dove potrete assaggiare choucroute, tartiflette e cassoulet. Per i regali di Natale invece troverete lavanda, saponi, profumi, accessori, candele e altri oggetti di artigianato francese.

Il tutto è completato dagli addobbi e dalle luci che rendono ancora più bella la piazza e tutta la nuova zona di Porta Nuova.

Da non perdere!

garibaldi mercatino natale