Grande novità per tutti gli appassionati di cucina: dal 17 aprile è arrivata in edicola l’edizione italiana di Jamie Magazine, la rivista del celebre chef anglosassone Jamie Oliver, che si propone come un vero e proprio magazine di lifestyle gastronomico.

La rivista sarà in edicola mensilmente. Nel primo numero abbiamo più di 70 ricette con servizi dedicati alla Pasqua e alla Primavera.

Il magazine rispecchia la filosofia culinaria di Jamie che è anche un attivista convinto, ma soprattutto efficace e dirompente: la sua sfida, che battaglia dopo battaglia sta vincendo, è infatti quella di diffondere tra la gente la cultura del mangiare in modo intelligente per vivere meglio e assaporare i piaceri della vita.

Jamie è anche un sostenitore della cucina semplice ed equilibrata e delle ricette stagionali che catturano l’essenza degli ingredienti, proprio come quelle proposte nel primo numero per il pubblico di lettori vegetariani. A loro è dedicato un servizio di 5 pagine con ricette coloratissime, realizzate tutte con ingredienti di stagione come asparagi, porri, piselli, menta e basilico, e per finire una golosa torta di mele rovesciata super vegana. Non potevano certo mancare numerose proposte sfiziose per riutilizzare il cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua.

Jamie offre ai lettori anche una parte dedicata ai viaggi. In particolare, propone destinazioni di turismo enogastronomico. Tenerife e Montise sono le mete scelte per il primo numero della rivista.

“Per finire”, la rubrica in ultima pagina, che ospita una ricetta raccontata in modo curioso con vignette di illustratori famosi.

Il magazine Jamie è realizzato, come tutte le edizioni internazionali della rivista, con carta proveniente da fonti sostenibili che seguono i criteri e gli indicatori proposti dal Programma per il riconoscimento di schemi nazionali di Certificazione Forestale (PEFC) della Gestione Forestale Sostenibile.

Non mi resta che augurarvi buona lettura e aspettare il secondo numero per scoprire le novità che Jamie ci ha riservato!

jamie-oliver