Lo premetto: a me i marshmallows non piacciono, come del resto non mi piace nessun dolce americano.

Oggi però voglio proporvi un’idea da preparare per un dopocena o per una cena a cui siete stati invitati all’ultimo minuto. Si prepara in pochissimo tempo e vi farà fare un figurone (è anche buonissima).

Ingredienti:

Cioccolato fondente – 100gr

Panna liquida fresca non zuccherata – 100 gr

Marshmallows a piacere

Fragole a piacere

Preparazione:

Lavate e asciugate le fragole. Aprite la confezione dei marshmallows.

In un pentolino sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e unite la panna fresca. Mescolate fino a ottenere un composto uniforme e lucido.

Immergete i marshmallows nel composto e sistemateli su un piano ricoperto da carta forno. Stessa cosa per le fragole.

Lasciate raffreddare per mezz’ora, staccateli delicatamente e sistemateli su un’alzatina o un vassoio combinando colori e forme a vostro piacimento.

Le varianti della mia proposta sono infinite: potete utilizzare un’alzatina a due piani riempiendo il primo di fragole e il secondo di marshmallows, oppure sistemarli in un piatto da portata rotondo in modo da creare l’effetto di una torta multicolor. Potete anche creare degli spiedini di marshmallows e fragole.

Il cioccolato fondente unito al sapore zuccheroso dei marshmallows e al gusto delle fragole stuzzicherà i palati dei vostri amici e vi decreterà regine della serata… con una ricetta preparata in pochi minuti!

Aspetto i vostri commenti, fatemi sapere come va.