E così oggi inizia la Settimana della Moda. O meglio la Milano Fashion Week, o #MFW se dobbiamo essere proprio sul pezzo anche con gli hashtag.
Moda in primo piano per sette giorni, modelle che scorazzano per la città, taxi impazziti e previsioni meteo costantemente sott’occhio (oggi c’è il sole, ma la maledizione della pioggia è sempre dietro l’angolo).

Perché allora, se di moda si tratta, la mia casella di posta da diversi giorni è tutta un brulicare di comunicati stampa, inviti, informazioni sulla MFW in cui è protagonista il cibo?

La foodie che è in me esulta: se la roccaforte della moda apre le porte al food, vuol dire che siamo pronti a conquistare il mondo!

Scherzi a parte, durante la MFW ci sono davvero tanti eventi in cui food e fashion vanno a braccetto, resta solo da seguirli per vedere cosa può venir fuori da questo insolito, ma interessante connubio.

 

lurisia bottiglie fashion food

Acqua e moda, perché no? C’è chi, come Lurisia e Moreschi, mette insieme le proprie competenze per dar vita a un nuovo prodotto: nasce così la bottiglia Bolle Stille Winner personalizzata Moreschi, che unisce al design dell’esclusiva bottiglia disegnata da Sottsass Associati per Lurisia, il tocco fashion di Moreschi, azienda storica di calzature artigianali di altissima qualità.

La bottiglia Bolle Stille Winner personalizzata Moreschi sarà servita sulle tavole dei ristoranti milanesi nel corso della Milano Fashion Week e sarà possibile acquistarla in tutti i punti vendita EATALY e sul sito www.enjoylurisia.it – il primo servizio 2.0 di consegna a domicilio di acqua Lurisia per Milano e provincia.

 

 

coca cola marc jacobs fashion food

 

La MFW è occasione anche per festeggiare i trenta anni di Coca-Cola light. Per questo compleanno speciale la famosa lattina argentata si veste di nuovo grazie alla creatività di Marc Jacobs. L’eccentrico stilista ha creato infatti una collezione di tre lattine che celebra le ultime tre decadi di moda. Lo stile e l’atmosfera degli anni Ottanta, Novanta e Duemila rivivono sulle lattine che ritraggono tre donne diverse, ma ugualmente affascinanti. Io trovo quella degli anni Ottanta quasi magica, ma sulla mia decade non sono obiettiva!

La limited edition di Coca-Cola Light è in vendita in Italia da pochi giorni e sarà possibile trovarla fino a Dicembre. Contemporaneamente, è stato attivato sul sito http://www.coca-colalight.it un concorso per i consumatori, che potranno vincere una borsa Marc by Marc Jacobs al giorno grazie a un codice presente sulle confezioni.

 

E se volete farvi una risata (e rifarvi gli occhi) date un’occhiata all’ironica pubblicità di cui è protagonista proprio Marc Jacobs: musica e stile vi ricordano qualcosa?!? 😉

 

abito crema di latte fashion food

 

Cibo e fashion protagonisti anche della terza edizione di Food Experience Mondadori, che si svolgerà da sabato 21 a lunedì 23 settembre, nel cuore della settimana della moda. All’interno della cornice del “White”, la vetrina internazionale dedicata alla moda più innovativa e contemporanea, il festival-show sulla cultura gastronomica porta a Milano, (al NHOW in via Tortona 35) un ricco calendario di appuntamenti, ideati in collaborazione con Sale&Pepe, Grazia e Grazia.it.

 

food experience. Magnas Pars. Milano. Zona Tortona. 10 aprile 2013

 

Showcooking con chef internazionali, degustazioni, aperitivi saranno i momenti salienti delle tre giornate, in cui i protagonisti di food&fashion racconteranno i punti di incontro di questi due mondi in modo originale. Da non perdere, all’ora dell’aperitivo, l’appuntamento con Grazia e Grazia.it che, in collaborazione con la blogger Anna Marconi di Tasteofrunway.com, realizzeranno piatti unici in abbinamento a particolari abiti o outfit. Le suggestioni della moda troveranno espressione nell’arte dell’alta cucina e così le creazioni degli stilisti CO/TE, Charline De LucaBenedetta BruzzichesGiorgiana Zappieri di Normaluisa diventeranno piatti gourmet, che ne riprendono l’aspetto e il mood. Curiosi di vedere realizzarsi la magia sotto i vostri occhi?

Per non perdere nemmeno un momento della Food Experience vi basterà seguire l’hashtag #FashionFood. Una squadra di blogger (per l’occasione trasformati in “social reporter”) è pronta per raccontare in diretta le tre giornate attraverso foto, post, tweet. Sabato ci sarò anch’io, quindi seguitemi su Twitter, Facebook e Instagram .

Trovate tutte le informazioni e gli aggiornamenti sugli appuntamenti in calendario su http://www.grazia.it/fashionfood.

Buona Milano Fashion Week a tutti!