Ecco un’idea last minute per tutti i bambini che verranno a suonare alle vostre porte al canto di ‘dolcetto o scherzetto’.

Se non avete il tempo per cuocere una torta, se non avete in casa neanche una caramella da dar loro, se non avete neanche una decorazione a tema mostruoso, con questi topper di pasta di zucchero risolvete tutto. Infatti potete usarli come decorazioni su una torta, su dei cupcakes, ma anche come caramelle (sono di zucchero!) o solo per creare un centrotavola per una cena con gli amici.

Vi serve solo della pasta di zucchero (io ne ho sempre una scorta in casa per le emergenze, tipo un compleanno improvviso) e Internet per cercare idee da copiare, e in questo caso Pinterest sarà la vostra salvezza. Io ho realizzato dei teschi, ma voi potete sbizzarrirvi come più vi piace e realizzare zucche, cappelli da strega, ragnetti, qualsiasi cosa. Se proprio non avete manualità stendete la pasta di zucchero come se steste facendo dei biscotti, tagliatele in forma di cerchi e con un pennarello disegnate gatti neri, insetti o streghe (se lo usate edibile poi potrete anche mangiare le vostre decorazioni, altrimenti potete anche usare un normale pennarello, ma poi non addentatele!).

Buona festa a tutti!

Halloweentopper