Il mio rapporto con Milano è di amore e odio.
Amore perché è una città viva, intelligente, sobria. E’ una città dove chiunque può trovare la propria strada, inseguire i propri sogni… mi piace definirla la New York del Bel Paese.
“Odio” perché per una ragazza cresciuta in una cascina di campagna fuori Pavia, vivere a Milano è quasi come sentirsi in gabbia.
E’ un po’ come quando porto il mio labrador a fare una passeggiata nel Parco del Ticino e poi lo porto nell’area cani del parco Solari… è sempre aria aperta, ma non esattamente la stessa cosa, no?

Nonostante questo sentimento di forte contrasto Milano è una città magnifica a cui devo rendere grazie per avermi fatto conoscere persone e luoghi speciali.

Cascina-Citta-milano

Ecco perché quando sono stata scelta come testimonial della campagna di Groupon “Condividi con noi il luogo del tuo cuore” ho pensato subito al luogo di Milano in cui questi sentimenti contrastanti si fondono perfettamente.
La Cascina in Città è una piccola rete di rivenditori di alimenti biologici nata con lo scopo di sostenere la “filiera corta“, mantenendo la freschezza del prodotto e ottimizzando i tempi della distribuzione; ridurre le emissioni di anidride carbonica e quindi aiutare l’ambiente; mangiare bene e in modo sano prodotti di qualità.
La quasi totalità dei prodotti venduti viene prodotto da Aziende Agricole del territorio, entro i 100 km dal punto vendita. Questa particolarità rende il prodotto solidale, genuino e al 100% italiano.

La mia intervista sarà online su Groupon Magazine e, avendomi scelta come testimonial, Groupon ha voluto omaggiare i miei lettori/lettrici con uno sconto sulle offerte food su Milano.

Credits photo: Google immagini